Il momento di scaldare i motori è vicino, la MotoGP sta per arrivare nel circuito del Mugello. Il tempio delle corse su due ruote si prepara ad accogliere il Gran Premio d’Italia dal 9 all’11 giugno. Preparatevi a immergervi in un'esperienza mozzafiato, una storia di passione e sfide che si rinnova ogni anno.
Il Circuito del Mugello è infatti una delle piste più amate e impegnative del campionato MotoGP, ed ha una lunga storia nel mondo delle corse motociclistiche. La sua prima edizione
del Gran Premio d'Italia MotoGP si è tenuta nel lontano 1976, ed è diventato un appuntamento fisso dal 1994. Nel corso degli anni, il circuito ha ospitato numerose edizioni competitive, diventando così un'icona nel panorama motociclistico per il suo tracciato “old school!” oltre alla bellezza delle colline toscane circostanti.
Tre giorni di pure divertimento in pista e fuori. Otto le gare: Moto3, Moto2, MotoGP, Sprint Race al sabato e doppia gara di MotoE, doppia gara della Red Bull Rookies Cup.
In pista e fuori: Al Mugello non si dorme
Il tracciato toscano di proprietà Ferrari è tra i pochi, se non l’unico, ad accogliere gli spettatatori anche la notte, caratteristica che trasforma il GP d’Italia in una adrenalinica Woodstock dei motori. Un appuntamento imperdibile di motori, musica e grigliate nei 100 ettari di parco con aree attrezzate per campeggio e BBQ.
I cancelli aprono al giovedì pomeriggio, la festa continua al venerdì per trovare nel sabato il momento clou. Al Venerdì sul Palco del Correntaio tantissimi i DJ in consolle: Mentys & Fyrex, Mattia Pizzy, Simone Quai e Alex The Voice.
Tanti gli appuntamenti a partire dalla Sprint Race alle 15:00, a seguire l’incontro con i piloti sul palco del Correntaio e DJ Set con Hell Raton. Per gli amanti del calcio sarà possibile seguire la Finale di Champions League sui maxi schermi e poi ancora il Mugello ballerà per scaldare l’atmosfera in vista della gara, saliranno in consolle: Simone Quai, Alex The Voice, Geo From Hell e si chiuderà in bellezza con le note di DJ Ralf! Al Mugello tutto è possibile!
Lo spettacolo continuerà in pista la domenica mattina con la Heroe’s walk, la Riders’ Fan Parade, le gare di Moto3 e Moto2. La gara della MotoGP sarà straordinaria con il celebrato trio Il Volo che intonerà l’Inno Nazionale e a seguire l’esibizione delle Frecce Tricolori prima di lasciare spazio ai piloti della MotoGP, protagonisti assoulti di questa fantastica kermesse.
Ma la festa del Gran Premio d’Italia non si ferma con la bandiera a scacchi. Domenica 11 giugno sarà un pieno di emozioni con i duelli in pista della Moto3, Moto2 e MotoGP. Con la bandiera a scacchi della classe regina, come da tradizione torna l’invasione di pista con i tifosi con l’apertura dei cancelli affinché i tifosi possano calcare la lingua di asfalto del tracciato toscano che pochi minuti prima è stato teatro di battaglie con il coltello tra i denti nella lotta alla vittoria.
Da sempre l’appuntamento dei tifosi è sul rettilineo di partenza per applaudire i campioni. Quest’anno però la festa sarà davvero speciale perché, suonato l’inno, con il podio ancora profumato di champagne, la tribù della MotoGP inizierà a ballare sulle note della famosa DJ Indira Paganotto. Chi avrebbe mai pensato di poter ballare sul tracciato di un circuito, al Mugello tutto è possibile.





